“Fuori Concorso”
a cura di Paolo De Zordo

 

Avrebbero potuto, con qualche sforzo supplementare, partecipare anche loro e non essere ricordati nell’ultima pagina dell’Antologia Bossiana come inadempienti o dispersi.

Diciamo pure che avrebbero voluto, ma è mancato il tempo e, forse, il pungolo di Maurizio non ha colpito con sufficiente forza (nel caso di Giorgio, residente in Corea, Maurizio non avrebbe neanche saputo come fare).

Anche il nostro amato capoclasse frequenta per lavoro l’estremo oriente ed è sicuramente lì che ha imparato il dono della sinteticità.

Accettiamo quindi con piacere questi due contributi postumi “fuori concorso”.

 


 

-----Messaggio originale----

Da:                  Giorgio Moise

Inviato:             lunedì 2 ottobre 2000 12.42

A:                    De Zordo, Paolo

Oggetto:           Re: adunata autunnale maturati VV 5F '69

 

Paolo, grazie millissime per l'invito. Vivo a Seoul da quasi 3 anni e mezzo, mi sono sposato l'anno scorso (per la prima volta nella mia vita) con femmina coreana e sto per trasferirmi a Shanghai. Detto questo capirai che la mia venuta alla cena sembra difficile, ma... non si sa mai!

Anche se probabilmente non potrò partecipare ci tengo a suggerire al gruppo (tramite te se ti presti gentilmente come mio portavoce) un'idea pratica di come usare il nostro gruppo in maniera utile ai membri.

A tale proposito, ritengo che dovremmo compilare un database condiviso tra tutti i membri che possa servire come base di possibili sinergie di vario tipo.

Pertanto il database dovrebbe contenere dati sulla nostra situazione geografica (dove viviamo), famigliare, lavorativa e legata a possibili hobby/sports, oltre a indirizzi e-mail e telefoni. Ogni membro potrà così facilmente individuare con chi esistono possibili sinergie e scambi e di che natura (lavoro, contatti, hobby, chiacchierate, ...).

A presto, spero, e..., buon compleanno a tutti!!!

Un salutone,

        Giorgio


 

-----Messaggio originale-----

Da:                  Riccardo Cavallini

Inviato:             martedì 17 ottobre 2000 10.21

A:                    De Zordo, Paolo

Oggetto:           Pensierino per la sera (19/10/2000)

 

 

BONTEMPI, GALLUPPI, LIMONTA, TISSONI, CECCHETTI, MELZI, POLVERINI, BONETTI:

una successione di nomi insignificante per quasi tutti, una tesserina forse un po' impolverata ma sotto sotto ancora lucida nel mosaico della vita di una trentina di ex ragazzi.

 

                                Riccardo Cavallini